Alfano vede l’omologo dominicano Vargas Maldonado

Farnesina –

“È stato un colloquio molto costruttivo quello con il collega Vargas Maldonado, in occasione della sua presenza a Roma per la riunione, di alto livello, organizzata all’Istituto Italo-Latinoamericano sull’istituzione del Foro di dialogo tra l’Italia ed il Sistema di Integrazione Centro Americana (SICA), di cui la Repubblica Dominicana esercita attualmente la presidenza. I rapporti tra l’Italia e la Repubblica Dominicana sono storicamente molto solidi e fondati su un dialogo politico proficuo. E’ con grande convinzione che ho disposto la riapertura dell’ambasciata a Santo Domingo nel febbraio dello scorso anno.
In questo contesto, siamo molto interessati ad approfondire la nostra collaborazione sia sul piano economico – soprattutto nel settore dell’energia e delle risorse idriche – sia nel settore della sicurezza e del contrasto alla criminalità organizzata”.
Così il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, al termine dell’incontro con il ministro degli Esteri della Repubblica Dominicana, Miguel Octavio Vargas Maldonado.