Attacco russo contro obbiettivi Isis a Deir Ezzor. Il video diffuso da Mosca

di Notizie Geopolitiche – 

Un nuovo attacco è stato portato contro le postazioni dello Stato Islamico a Deir Ezzor, nella Siria orientale, da parte delle forze armate russe.
Due giorni fa il ministero della Difesa di Mosca ha infatti diffuso sul proprio canale YouTube un nuovo video, in cui si vedono obbiettivi dell’Isis colpiti dai missili da crociera di tipo Kalibr, lanciati dalle navi russe che stazionano nel mar Mediterraneo.
Le forze governative di Damasco sono infatti state protagoniste di un’avanzata all’interno dei territori controllati dai miliziani del Califfato che le ha portate fino alla città Deir Ezzor, capoluogo dell’omonimo governatorato ed una delle ultime roccaforti dello Stato Islamico nella Siria orientale, dove attualmente sono ancora in corso duri combattimenti.
Il successo delle forze del presidente siriano Bashar al-Assad non sarebbe però stato possibile senza il sostegno dell’aeronautica militare della Federazione Russa, che in molti casi ha compiuto raid che hanno spianato la strada alle truppe di Damasco, le quali controllano ora la maggior parte del territorio nazionale.