Belgio. Tenta di compiere una strage con l’auto, arrestato francese di origini nordafricane

Notizie Geopolitiche

E’ stato sventato un attentato questa mattina in Belgio, ad Anversa, dove un auto si è lanciata a tutta velocità sui pedoni, salvo essere costretta a deviare dai militari di sicurezza e quindi essere fermata in un parcheggio, dove il conducente è stato arrestato.
I pedoni sono riusciti a scampare all’azione terroristica gettandosi sui lati si via De Meir, la strada dello shopping della città fiamminga.
A parlare di “attentato sventato” è stato il sindaco di Anversa, Bart De Wever, mentre la procura federale ha reso noto che l’individuo arrestato è un nordafricano con cittadinanza francese, Mohammed R., nato l’8 maggio 1977, già noto alle forze dell’ordine per porto d’arma abusivo. Nella Citroen rossa sono state rinvenute “diverse armi da taglio e una pistola”.
Il primo ministro Charles Michel ha dichiarato che “Seguiamo la situazione molto da vicino. I servizi di sicurezza sono stati esemplari ad Anversa”.
Ieri a Bruxelles si sono tenute le commemorazioni per le stragi di un anno fa all’aeroporto e alla metropolitana della capitale belga.