Francia. Furgone contro fermata bus a Marsiglia, un morto. Fermato pregiudicato

di Notizie Geopolitiche – 

Un uomo, alla guida del proprio furgone Renault, si è schiantato poco fa contro una fermata dell’autobus a Marsiglia, nel quartiere di Croix Rouge. Secondo quanto riferito dai media francesi, quello che potrebbe essere sia un incidente che un attentato, avrebbe causato un morto ed un ferito.
Le autorità francesi hanno posto l’uomo in stato di fermo e lo stanno ora interrogando mentre, dal suo profilo Twitter, la polizia di Marsiglia ha chiesto alla cittadinanza di mantenersi lontani dalla zona del vecchio porto, dove è avvenuto il fatto.
Secondo le prime notizie diffuse da Tv e giornali francesi la vittima è una donna 41enne mentre il sospetto sarebbe un 35 enne francese con precedenti penali per spaccio.
La pista dei problemi psichiatrici è, come spesso succede in questi casi, molto accreditata: resta il fatto che per le modalità utilizzate (un veicolo lanciato a tutta velocità contro delle persone) il ricordo torna inevitabilmente agli ultimi attentati compiuti dai terroristi dello Stato Islamico a Nizza, a Berlino e, solo pochi giorni fa, a Barcellona.