Iraq. Kamikaze si fanno esplodere in un quartiere di Mosul liberato. al-Baghdadi fuggito verso Raqqa

Notizie Geopolitiche – 

Duplice attentato portato a termine da kamikaze in un’area di Mosul liberata. lo si apprende dal media curdo Rudaw, che ha parlato di 12 civili morti e altri 33 feriti nelle esplosioni avvenute in un mercato popolare nella zona orientale del capoluogo di Ninive.
Lo ha reso noto il comandante dell’antiterrorismo Ismail Daud, il quale ha riferito a Rudaw che “Due attentatori suicidi con addosso cinture esplosive si sono fatti detonare in un mercato popolare nel quartiere al Zahara”, sottratto all’Isis con l’offensiva del 17 ottobre.
Daud ha aggiunto che “La situazione è molto difficile e non è facile raggiungere il luogo dell’esplosione per la grande distruzione provocata dalle due deflagrazioni”.
Sempre in tema di Mosul c’è da segnalare la possibile fuga del leader del “califfato” Abu Bakr al-Baghdadi verso Raqqa. Lo ha riferito all’iraniana Farc il generale Abdolkarim Khalaf, dei servizi di sicurezza iracheni, il quale ha spiegato che al-Baghdadi di darebbe allontanato da Mosul “qualche tempo fa” assieme ad “alcuni alti comandanti dell’Isis” dalla parte occidentale della città.