Isis. Messaggio sollecita attacchi in Usa e Ue

Notizie Geopolitiche –

Con un messaggio diffuso in rete ed intercettato dal Site, organizzazione Usa che monitora le attività terroristiche in rete, l’Isis ha sollecitato i lupi solitari a colpire negli Stati Uniti e in Europa entro la fine del Ramadan e i combattenti a Mosul e a Raqqa a resistere alle offensive nemiche.
La voce nel video appare essere quella dello sceicco Abu Hassan al-Muhajir, considerato il portavoce ufficiale dello Stato Islamico, il quale afferma che “Ricordiamo ai nostri fratelli Mujahidin ed in generale a tutta la gente dell’Islam di approfittare di quel che è rimasto di questo mese benedetto” per compiere attacchi contro “i nemici dell’Islam” nella “terra del Califfato ed in tutto il mondo”. “Ai fratelli nella fede in Europa, America, Russia, Australia ed altri (Paesi) – ha continuato – dico di prendere gli esempi dei fratelli che vi hanno proceduto: avventatevi seguendo le loro tracce e sappiate che il paradiso è sotto l’ombra delle spade”.
Stesso appeso rivolto ai membri dell’Isis, definiti “soldati dell’Islam”, presenti in Tunisia, libia, Iran, Yemen, Sinai egiziano, Algeria, Siria e Iraq.