Messico. Sparatoria in un locale, morto un italiano

Notizie Geopolitiche

La Farnesina ha confermato che tra le cinque vittime della sparatoria in un club a Playa del Carmen, in Messico, vi è anche un italiano.
Nel comunicato emesso si legge che “La Farnesina conferma il decesso di un connazionale ferito a morte nel corso della recente sparatoria a Playa del Carmen. La Farnesina e l’Ambasciata d’Italia a Città del Messico, che lavora in stretto raccordo con le autorità locali, sono già in contatto con i familiari per assicurare loro ogni possibile assistenza in questo difficile momento”.
Da quanto si è appreso un uomo è improvvisamente entrato nel locale, dove si stava tenendo un festival musicale Bmp, e si è messo a sparare all’impazzata uccidendo due guardie della sicurezza e tre clienti del locale.
L’italiano, che viveva a Sayulita, a Nayarit (Messico), si chiamava Daniel Pessina; tra le vittime due canadesi e un colombiano, mentre i feriti sono una decina.
Due fiorentini, Emiliano Nencioni e Giacomo Godi, anche loro presenti nel locale dove alle 2.30 è avvenuta la sparatoria, hanno comunicato via Facebook di stare bene e di essere entrambi al sicuro”.
Gli inquirenti ritengono al momento che alla base del gesto vi siano regolamenti di conti tra bande criminali, mentre viene esclusa la pista del terrorismo.