Pakistan. Attaccata chiesa cattolica in Baluchistan, due morti

Notizie Geopolitiche –

I fedeli che si trovavano davanti a una chiesa cattolica situata nei pressi di Quetta, nel Baluchistan, sono stati ieri improvvisamente presi di mira da ignoti che hanno sparato contro di loro colpi di fucile prima di fuggire in motocicletta.
Lo ha riferito la tv DawnNews, la quale ha riportato le dichiarazioni del commissario locale della polizia, Abdur Razzaq Cheema, secondo cui obiettivo dell’azione terroristica erano i fedeli che stavano uscendo dal luogo di culto dopo la messa domenicale.
Il bilancio delle vittime è di due morti e di quattro feriti, ma ancora non si conosce la matrice dell’attacco ne’ sono giunte rivendicazioni.
Solo pochi giorni fa ad essere presi di mira nella zona erano stati i viaggiatori, tutti cattolici, di un risciò a motore, ed i morti furono quattro.
Il Pakistan è il quarto Paese per numero di attentati al mondo, con un totale di oltre 700 attentati all’anno, ed a essere presi di mira nel Balucistan vi sono anche santuari di altre religioni e confessioni, come nel caso dell’attentato del 12 novembre 2016, quando un attentatore suicida ha ucciso 50 persone presso un santuario sufista a Shah Noorani.