Turchia. Cavusoglu, ‘conosciamo il nome del killer di Istanbul’. Prorogato lo stato d’emergenza

Notizie Geopolitiche –

Il ministro degli Esteri turco Mevlut Cavusoglu è intervenuto oggi per affermare che le autorità ora conoscono l’identità del killer della strage di capodanno alla discoteca Reina di Istanbul, costata la vita a 39 persone. “L’identità della persona responsabile dell’attacco di Istanbul è stata determinata”, ha detto il capo della diplomazia turca pur non rilasciando ulteriori informazioni, dopo i due casi di errore di persona degli ultimi giorni, compreso quello di ieri del commerciante kirghizo il quale ha potuto dimostrare di essere nel suo paese la notte di capodanno.
Voci provenienti dagli ambienti di polizia hanno fatto trapelare che per gli inquirenti l’assassino sarebbe originario di un Paese dell’Asia centrale, addestrato a compiere attentati in Siria o in Iraq.
Intanto il parlamento di Ankara ha votato la proroga di tre mesi dello stato d’emergenza introdotto nel paese nel luglio 2016, dopo il presunto tentativo di colpo di Stato.
Intanto continuano le indagini, come pure la caccia all’uomo che coinvolge 17mila agenti; 27 persone sono state arrestate a Smirne, le quali si aggiungono alle 16 catturate in questi giorni a Istanbul.