Usa. La gaffe di Trump: si inventa un attacco terroristico in Svezia

Notizie Geopolitiche –

Nuova gaffe di Donald Trump, e questa volta si è sfiorato l’incidente diplomatico. In un comizio tenuto a Orlando, in Florida, con i soliti toni accesi e di fronte a migliaia di sostenitori, il vulcanico presidente Usa ha scodellato un attentato terroristico in Svezia che non c’è mai stato: “Guardate cos’è successo in Svezia ieri sera: chi poteva immaginarlo? Stanno avendo problemi che non avrebbero mai pensato di avere”.
Con tutta probabilità Trump, che era ricorso ad uno dei suoi cavalli di battaglia, cioè i confini sicuri, aveva in realtà in testa l’attentato svoltosi a Sehwan, in Pakistan, dove la stessa sera sono rimaste uccise 85 persone.
A Stoccolma si è passati dallo sbigottimento alle ilarità sui social, fino alla richiesta da parte dell’ambasciata svedese a Washington dei dovuti chiarimenti, ma Trump è poi riuscito a girarla sulla nemica stampa, per cui ha spiegato che “La mia dichiarazione su quanto accaduto in Svezia faceva riferimento a una storia trasmessa da Fox News riguardante gli immigrati e la Svezia”.