Accordo tra Mitsui Bussan Aerospace e Leonardo per 4 elicotteri AW139

Notizie Geopolitiche – 

In occasione del Japan Aerospace 2018, la compagnia italiana Leonardo, leader nel settore aerospaziale, e la giapponese Mitsui Bussan Aerospace, distributore ufficiale in Giappone degli elicotteri AW139, hanno firmato un contratto per la fornitura di quattro velivoli.
A dare la notizia è un comunicato rilasciato dall’ufficio stampa di Leonardo, nel quale si definisce l’AW139 “un best seller della sua classe sul mercato giapponese”.
Non è la prima volta che le due società hanno rapporti commerciali, in passato infatti erano stati firmati contratti analoghi per elicotteri AW169 e AW189 e a marzo era stato rinnovato l’accordo per la fornitura di supporto e parti di ricambio.
“L’AW139”, si legge nella nota, “si è dimostrato un prodotto vincente nel paese per un’ampia serie di ruoli di pubblica utilità tra cui ricerca e soccorso, pattugliamento con la Guardia Costiera, ordine pubblico, antincendio e protezione civile con le autorità di Polizia e Vigili del Fuoco, sia a livello nazionale che presso diverse prefetture e municipi. ”