Afghanistan. Esplosioni a Kabul: Emergency, ‘almeno 40 feriti e 5 morti’

Red

Si sono registrate oggi almeno due esplosioni a Kabul, in Afghanistan. Lo ha reso noto Emergency attraverso un comunicato, in cui viene riportato che “sono 40 i feriti ricevuti al momento nel Centro chirurgico per vittime di guerra di Emergency a Kabul a seguito delle esplosioni avvenute oggi, alle 16 (ora locale), nella capitale. Il bilancio è ancora in divenire”.
Dejan Panic, direttore del programma di Emergency in Afghanistan, ha spiegato che “Abbiamo iniziato a ricevere ambulanze cariche di feriti, così abbiamo appreso che ci sono state esplosioni a pochi chilometri dal nostro ospedale. Al momento sono arrivati 40 feriti, tra di loro anche donne e bambini. Riportano ferite da schegge, traumi da corpo contundente e ustioni. Purtroppo sono arrivate 5 persone già decedute e in uno stato terribile, mentre dieci sono in condizioni critiche. Questi numeri ci ricordano il lungo periodo di guerra che abbiamo vissuto qui, ma il bilancio è ancora provvisori”.
Ancora non vi sono rivendicazioni degli attentati, ma il paese continua a soffrire della presenza dell’Isis, che cerca di acquisire il controllo di territori per espandersi nell’Asia centrale.