Bahrain Expo, a Roma due giorni di eventi per celebrare l’amicizia tra l’Unione europea e il regno arabo

di Daniele Priori –

La manifestazione in programma il 17 e 18 settembre all’hotel Excelsior di via Veneto 125

Storia, cultura, usi e costumi sotto la regia dell’italiano Luigi Galasso. Si chiude martedì sera  con una sfilata di moda che vedrà in passerella le creazioni di tre stilisti dell’arcipelago arabo

Due giorni di cultura, moda eventi dedicati al Baharain tra mostre, conferenze e una sfilata di moda.
Sarà questo il cartellone di eventi che lunedì 17 e martedì 18 settembre illuminerà le sale dell’hotel Excelsior di Roma nella storica e suggestiva via Veneto 125, sede della manifestazione Bahrain Expo.
Oriente e occidente a confronto per favorire l’incontro  le loro eccellenze.
Nata dalla collaborazione tra l’Unione Europea e l’Ambasciata del Bahrain, sotto la sapiente regia della LG Agency di Luigi Galasso in collaborazione con la Broadcast, la duegiorni si snoderà in una significativa scenografia che tra i numerosi stand che costelleranno le sale dell’albergo romano rappresenterà al meglio storia, cultura, usi e costumi dello stato arabo del Bahrain.
Il Bahrain Expo rimarrà aperto nel corso delle due giornate dalle 10 alle 22 per concludersi nella serata di martedì quando a partire dalle 20,30 sfileranno in passerella abiti disegnati da stilisti del Regno arabo.
“Speriamo davvero – aggiunge l’organizzatore Luigi Galasso – che il nostro significativo evento in giorni particolarmente difficili sul fronte del dialogo fra culture, possa lanciare un segnale e tornare ad illuminare la prospettiva di un confronto costruttivo, fondato sul concetto delle eccellenze e su ciò che di bello assieme è possibile produrre”.
“Decisivo è stato l’apporto della diplomazia araba e dell’Unione Europea” aggiunge Galasso “che hanno dimostrato così tutta la volontà di portare avanti nel tempo un dialogo proficuo di cui speriamo questo sia solo l’inizio”.
“Dando pertanto il benvenuto agli amici della delegazione del Bahrein, salutando gli stilisti che martedì sera porteranno in passerella le loro creazioni, ringraziando le diplomazie dell’Italia, paese ospitante, e quelle operanti a Roma presso l’Ambasciata del Bahrain, speriamo di vero cuore che il maggior numero possibile di cittadini della capitale possa visitare l’evento imparando a conoscere la piccola perla che è il Regno del Bahrain”.