Brasile. Rinvenuto in un’auto bruciata il corpo dell’ambasciatore greco Amiridis

Notizie Geopolitiche –

E’ quasi certamente dell’ambasciatore greco a Brasilia il corpo rinvenuto in un’auto bruciata a Rio De Janeiro e abbandonata sotto a un viadotto dell’Arco Metropolitano. E’ la conclusione a cui sono arrivati gli inquirenti risalendo a chi aveva noleggiato il veicolo, ovvero il 59enne Kyriakos Amiridis, di cui il ministero degli Esteri di Atene aveva denunciato la scomparsa il 26 dicembre.
Da quanto si è appreso il diplomatico aveva noleggiato l’auto bianca per una breve vacanza nella metropoli carioca e per trascorrervi il capodanno con i famigliari, i quali lo avevano visto per l’ultima volta mentre lasciava la casa presa in affitto fino al 9 gennaio nel centro di Nova Iguacu, nell’hinterland di Rio.
In una nota del ministero greco si legge che “Il ministero e l’ambasciata greca a Brasilia stanno monitorando il caso da vicino e, in stretta collaborazione con le autorità brasiliane, procederanno con tutte le azioni necessarie”.
Prima di essere ambasciatore, Amiridis era stato console generale a Rio de Janeiro fra il 2001 e il 2004. Le autorità hanno disposto l’autopsia del cadavere per dichiararne ufficialmente l’identità.