Germania. Arrestato turco: spiava i curdi. Ad Amburgo sventato l’attacco terroristico di un 12enne

Notizie Geopolitiche –

Un cittadino turco di 31 anni è stato arrestato ad Amburgo, in Germania, in quanto ritenuto essere una spia al soldo dei servizi segreti turchi, “fortemente sospettato – ha spiegato la Procura federale – di essersi procurato informazioni su luoghi di soggiorno, contatti e attività’ politiche di curdi che vivono in Germania e di organizzazioni curde nella repubblica federale”.
Sempre dalla Germania, da Ludwigshafen (Renania-Palatinato), è arrivata la notizia che gli artificieri hanno fatto brillare uno zainetto che conteneva una rudimentale bomba con chiodi.
Il pacco era situato in un cespuglio nei pressi di un affollato mercatino d Natale: era stato lì gettato il 26 novembre da un 12enne di origini irachene, dopo che questi aveva cercato inutilmente di farlo esplodere. Il ragazzo è stato prelevato da casa con il consenso della famiglia e condotto in un centro per minori, “un luogo sicuro”, come ha specificato la sindaca di Ludwishafen, Eva Lohse.
Le indagini sono in corso, ed i media parlano di un ragazzo “molto radicalizzato”, probabilmente “guidato o incitato” da un terrorista dell’Isis.