Germania. Bomba al mercatino di Natale di Potsdam, polizia evacua la zona

Notizie Geopolitiche – 

Il ritrovamento di un pacco sospetto ha portato all’evacuazione del mercatino di Natale di Potsdam, città del Land tedesco del Brandeburgo, poco distante da Berlino. Un involucro contenente esplosivo è stato infatti trovato intorno alle 14:30 in una delle strade adiacenti, nel centro della città, di conseguenza le forze dell’ordine hanno circondato l’area, allontanando la popolazione e chiudendo la zona alla circolazione: a dare la notizia è il quotidiano Bild.
A fugare ogni possibile sospetto è stata poco fa la polizia di Potsdam che, tramite Twitter, ha confermato che il pacco conteneva veramente del materiale esplosivo ma che gli artificieri hanno disinnescato l’ordigno, facendolo poi brillare lontano dalla città; le forze dell’ordine hanno comunque invitato la popolazione a rimanere lontana dalla zona e ad attenersi ai consigli trasmessi attraverso gli altoparlanti.
Dopo l’attentato di matrice jihadista al mercatino di Natale di Berlino, avvenuto il 19 dicembre dello scorso anno nel quale un camion travolse decine di persone, uccidendone 12, al quale si aggiungono diversi attacchi minori, il livello di allerta in Germania è particolarmente elevato.