Sequi vede l’ambasciatore del Kuwait

Farnesina

Il Segretario Generale della Farnesina, ambasciatore Ettore Francesco Sequi, ha avuto oggi un cordiale incontro con l’Ambasciatore del Kuwait in Italia, Nasser Sanhat Alqahtani.
L’Amb. Sequi e l’Amb. Alqahtani hanno evidenziato l’ottimo stato dei rapporti bilaterali e concordato sulla volontà di rafforzare ulteriormente la tradizionale amicizia tra i due Paesi e i rispettivi popoli. In tale prospettiva, l’Amb. Sequi ha ricordato la tradizionale cooperazione tra Italia e Kuwait nel settore della difesa, rappresentando all’interlocutore la disponibilità italiana di approfondire ulteriormente i legami commerciali – l’Italia è attualmente il primo partner commerciale del Kuwait in Europa e il settimo a livello globale – e culturali, da raggiungere dando una dimensione strutturata al dialogo bilaterale.
L’Amb. Sequi e l’Amb. Alqahtani hanno passato in rassegna anche i temi dell’agenda regionale, concordando sulla necessità di rafforzare i canali di dialogo per favorire l’elaborazione di una risposta composita alle molteplici sfide presenti nella regione. In tal senso, l’Amb. Sequi ha espresso apprezzamento per l’approccio moderato e inclusivo che ha reso l’Emirato un punto di riferimento nella risoluzione mediata delle crisi regionali, esortando il Kuwait a cogliere ogni opportunità per facilitare il raggiungimento della pace e della stabilità nella regione.