Notizie Geopolitiche –
Il Pentagono ha reso noto che un marines statunitense è rimasto ucciso da un missile sparato dai jihadisti dell’Isis ieri, verso le 9.30, presso la base statunitense di Makhmur, nel nord dell’Iraq.
Lo ha comunicato il portavoce Peter Cook, il quale ha aggiunto che vi sono stati diversi feriti, senza tuttavia specificarne il numero.
La base di Makhmur è di recente costruzione e, come ha spiegato un funzionario del pentagono alla Cnn, svolge funzioni di addestramento e di consulenza nel quadro della coalizione internazionale anti-Isis.
Si tratta della seconda vittima Usa dal 2011: nell’ottobre scorso era rimasto ucciso durante un’operazioen di soccorso il sergente Joshua L. Wheeler, di Roland, Oklahoma.

