Abrate incontra Wynne in Pakistan

Notizie Geopolitiche –

Il generale Biagio Abrate, capo di Stato maggiore della Difesa, sì è recato in visita ufficiale in Pakistan dove ha incontrato il suo omologo Khalid Shameem Wynne, il quale presiede il Comitato Interforze dei Capi di Stato Maggiore: i due hanno discusso dell’evolversi della situazione geostrategica in Asia Centrale e Abrate si è voluto soffermare in particolare sul processo di transition in atto in Afghanistan, ribadendo il proposito italiano di sostenere il paese anche militarmente.
Wynne da parte sua ha confermato l’interesse del Pakistan per la stabilizzazione del confinante Afghanistan ed ha quindi ringraziato l’Italia per l’impegno continuo e considerevole volto nel paese mediorientale.
I due hanno quindi discusso di una possibile collaborazione fra i due paesi nella formazione e nell’addestramento e di lotta al terrorismo internazionale, impegno a cui i Pakistan risponde con oltre 10mila uomini soprattutto in Africa per le missioni di Peacekeeping delle Nazioni Unite.
Wynne ha quindi manifestato l`interesse del suo Paese per i prodotti dell`Industria italiana della Difesa, di cui ha riconosciuto l`elevato livello tecnologico.