AFGHANISTAN. Ucciso militare italiano. E al Senato manca numero legale

Notizie Geopolitiche, 25 ott 12 –

E’ morto oggi un altro militare del contingente italiano in Afghanistan: si tratta del caporale Tiziano Chierotti, classe 1988, in forza al 2.o reggimento alpini di Cuneo, brigata alpina Taurinense. La sua uccisione è avvenuta in uno scontro a fuoco nel distretto di Bakwa, durante il quale sono rimasti feriti altri tre soldati italiani.
Chierotti, che dall’ospedale da campo di Farah è stato portato immediatamente alla struttura sanitaria di livello superiore di Camp Bastion, è deceduto per via delle ferite all’addome riportate nello scontro con i talebani.
Cordoglio è stato espresso dal Capo di Stato Maggiore della Difesa, Generale Biagio Abrate, dal Presidente della Camera Gianfranco Fini e dal Ministro della Difesa, Giampaolo Di Paola, il quale ha detto che il militare caduto “era un ragazzo generoso e coraggioso e tale si è dimostrato fino all’ultimo momento”.
Nello stesso momento in  cui in Afghanistan c’era chi perdeva la vita per riportare la pace nel Paese, al Senato veniva meno il numero legale sul ddl di ratifica dell’Accordo sul partenariato e la cooperazione di lungo periodo tra la Repubblica italiana e la Repubblica islamica dell’Afghanistan, firmato a Roma il 26 gennaio 2012.