Alla scoperta della provincia cinese di Huai’an

di Asrie* –

Si terrà nel cuore della capitale il giorno martedì 24 giugno alle ore 15.30 presso l’Hotel Crowne Plaza Rome – St. Peter’s sito in Via Aurelia Antica 415 l’evento “2014 China Huai’an Trade & Investment Seminar” focalizzato sulla promozione della provincia Huai’an in Italia e sulla ricerca di partnership istituzionali ed aziendali tra i rappresentati cinesi e quelli italiani.
La delegazione governativa di Huai’an visiterà l’Italia con lo scopo di stabilire connessioni commerciali ed economiche con i rappresentati istituzionali e con le imprese italiane dei settori agricoltura, scienza, chimica, lavorazione alimentare, lavorazione dell’acciaio, automotive, produzione di macchinari, energie rinnovabili ed ITC. Oltre alla promozione a livello economico-commerciale la delegazione municipale di Huai’an avrà interesse a stabilire relazioni con il mondo accademico italiano e con le autorità governative locali.
Roma rappresenta un ottima città partner per la fiorente Huai’an la quale può contare su 5,40 milioni di abitanti, uno sviluppo economico significativo rappresentato da più di 10 mila aziende specializzate in settori chiave come quello dell’ITC, dell’energia alternativa, della lavorazione alimentare, della metallurgia e del tabacco, e da una posizione geografica all’interno della provincia di Jiangsu che la caratterizza come un importante hub commerciale e logistico attraversato da 5 autostrade, una rete ferroviaria e quindici rotte aeree in grado di connetterla con le principali città del paese come Pechino, Shanghai ed Hong Kong.
Il clima di apertura verso partner internazionali è dimostrato dalla presenza di multinazionali interessate agli investimenti di sviluppo locale e dalla realizzazione di 12 gemellaggi con città di 11 paesi diversi; la rapida crescita economica è supportata da un clima culturale fervido dovuto ad un bacino di 190 mila studenti i quali studiano in 6 università e 43 istituti secondari.
Gli interessati possono iscriversi all’evento inviando una mail a mickeyjingran@163.com

* Associazione di Studio, Ricerca ed Internazionalizzazione in Eurasia ed Africa