Arabia Saudita: al via centro per sostenere crescita delle PMI

Lo lancia il Fondo saudita per lo sviluppo del turismo

Il Fondo per lo sviluppo del turismo dell’Arabia Saudita ha lanciato il suo Centro per la crescita del turismo, TDF Grow. Lo scopo è quello di sostenere gli imprenditori e le piccole e medie imprese nel settore del turismo. Lo ha annunciato oggi l’agenzia di stampa saudita “SPA”.

Il centro mira a promuovere l’innovazione, coltivare il talento, fornire strumenti e ambienti adeguati agli imprenditori e aiutarli a creare strutture turistiche.

Ha lo scopo di offrire servizi di alto valore e stabilire una rete di partner creando canali di comunicazione con il settore imprenditoriale dell’industria del turismo.

Collegando opportunità commerciali con investitori e istituzioni partner nei settori pubblico e privato, il centro semplificherà i processi per supportare e consentire ai proprietari di strutture turistiche nel Regno di facilitare la loro espansione e accelerare la crescita, attirando infine nuovi investitori.

TDF Grow lancerà cinque programmi pionieristici che soddisfano le esigenze di imprenditori e PMI in vari ambiti del settore turistico e organizzerà anche eventi e workshop.

Il centro ospiterà anche il programma Tourism Growth Accelerator, che sostiene la crescita delle PMI nel settore del turismo, e formerà 10 imprese al mese. Comprende servizi di sviluppo aziendale, consulenza, orientamento e facilitazione dell’accesso agli investitori.

Il programma mira a sostenere 15 PMI attraverso i Tourism Growth Camps, che mirano a supportare gli imprenditori nello sviluppo delle loro idee e progetti.

Nel frattempo, anche l’Acceleratore di crescita dei ristoranti e dei caffè, dedicato alle PMI nel settore dei ristoranti e dei caffè, offre servizi simili e mira a laureare 15 imprese.

Il centro offrirà inoltre vari programmi di formazione che forniscono opportunità dirette di e-learning nel settore del turismo e includeranno argomenti importanti e sessioni di formazione sugli ultimi sviluppi del settore. I programmi si rivolgeranno a 100 partecipanti in ciascuna sessione.

Questi programmi mirano a potenziare l’innovazione e la crescita nel settore del turismo e a fornire il sostegno necessario agli imprenditori e alle PMI del settore.

Il lancio del centro fa parte dell’impegno di TDF volto a stimolare gli investimenti nel settore del turismo, migliorando la preparazione degli imprenditori e delle PMI e accelerando il ritmo di lavoro nel settore turistico del Regno in linea con la Strategia nazionale del turismo e Saudi Vision 2030.