Notizie Geopolitiche –
Scontri a Dacca fra i sostenitori del maggiore partito islamico del paese e le Forze dell’ordine a seguito della condanna a morte per crimini di guerra di Abdul Quader Mollah, uno dei massimi dirigenti della formazione politica Jamaat-e-Islami, il maggior partito d’opposizione.
L’uomo è stato ritenuto responsabile di aver commesso crimini contro l’Umanità durante la guerra per l’indipendenza dal Pakistan nel 1971, quando in 9 mesi circa 3 milioni di persone furono uccise e 200mila donne violentate.
A Dhaka la polizia ha oggi arrestato almeno cinque attivisti del partito che si sono scontrati con gli agenti, ma in passato altri dirigenti della Jamaat-e-Islami sono stati condannati per accuse simili .
