Bolivia. Nominato il nuovo ambasciatore italiano: è Placido Vigo

Farnesina –

farnesinaLa Farnesina ha reso noto che, a seguito del gradimento del Governo interessato, Placido Vigo è stato nominato ambasciatore d’Italia in Bolivia.
Placido Vigo è nato ad Acireale (Catania) nel 1960. Dopo aver conseguito nel 1983 la laurea in scienze politiche presso l’Università Cattolica di Milano, nel 1986 entra in carriera diplomatica e inizia il suo percorso professionale alla Farnesina al Cerimoniale Diplomatico della Repubblica.
Nel 1988 si trasferisce a Tripoli, dove assume l’incarico di Secondo Segretario, che ricopre fino al 1991, anno in cui è nominato Primo Segretario a Bonn. Nel 1993 è Console a Montevideo.
Nel 1996 rientra in servizio alla Farnesina, presso la Direzione Generale Personale e Amministrazione, dove rimane oltre un anno, prima di assumere servizio fuori ruolo presso la Presidenza della Repubblica, Segretariato Generale, Ufficio per gli Affari Diplomatici. Nel 1999 assume nuovamente servizio presso la Direzione Generale Personale e Amministrazione.
Nel 2002 si trasferisce a Buenos Aires, dove assume l’incarico di Console Generale. Nel 2006 è Ambasciatore a Panama.
Nel febbraio 2011 rientra in servizio alla Farnesina, dove assume le funzioni di Vice Capo del Cerimoniale Diplomatico della Repubblica. Nel dicembre 2011 è nominato Capo della Segreteria Particolare del Ministro.