Canada. Armati entrano in moschea e sparano: 8 morti a Quebec City

Notizie Geopolitiche –

“Attacco terroristico contro i musulmani”: così il premier canadese Justin Trudeau ha definito l’azione di tre uomini armati di fucili automatici e di pistole che ieri sera sono entrati in centro culturale islamico e si sono messi a sparare uccidendo 6 persone e ferendone 8 in modo grave. Due uomini, di cui non si conoscono le generalità, sono stati fermati, mentre un terzo sospetto è in fuga.
Il premier canadese ha definito “straziante vedere una simile violenza insensata” ed ha detto che ”Stasera i canadesi piangono per le persone uccise in un attacco codardo in una moschea a Quebec City. I miei pensieri sono per le vittime e le loro famiglie’’.
L’attacco è arrivato a poche ore dall’annuncio del Canada della disponibilità ad accogliere i rifugiati siriani respinti dalla politica del presidente dei confinanti Stati Uniti: ieri Trudeau aveva twittato che “A chi fugge dalle persecuzioni dal terrore e dalla guerra, sappiate che i canadesi vi daranno il benvenuto, non importa quale sia la vostra fede. La diversità è la nostra forza”.