Cardano può raggiungere 1 dollaro?

Red

Se siete investitori contrari, questo potrebbe essere il momento perfetto per trovare alcune criptovalute in ribasso che vengono scambiate ben al di sotto dei loro massimi storici. Dovreste cercare le criptovalute che sono state ingiustamente punite come risultato di una più ampia svendita del mercato. Quando le persone si lasciano prendere dal panico e vendono, vendono letteralmente tutto, e questo crea alcune opportunità di acquisto uniche, soprattutto nella fascia bassa del mercato.
Prendiamo ad esempio Cardano. Cardano è ora scambiato a 0,51 dollari, a oltre l’80% dal suo massimo storico di 3,10 dollari raggiunto lo scorso settembre. Questo è esattamente il tipo di criptovaluta che stiamo cercando: è incredibilmente a buon mercato perché è stata battuta dal mercato più ampio e non ha bisogno di fare molto per fornire un buon rendimento. Ma Cardano ha abbastanza da raddoppiare il prezzo fino a raggiungere la soglia di 1 dollaro?

Comprare l’aggiornamento.
Il primo fattore a favore di Cardano è che sembra esserci una correlazione diretta tra i principali aggiornamenti tecnologici e i rialzi del prezzo di Cardano. Date una rapida occhiata al grafico del prezzo di Cardano. Prima dell’aggiornamento di Mary nel marzo 2021, Cardano ha subito un’impennata. In vista dell’aggiornamento di Alonzo nel settembre 2021, Cardano ha subito un’impennata. E indovinate un po’? Cardano si sta avvicinando al lancio di un altro importante aggiornamento tecnologico, noto come hard fork Vasil. Il completamento di questo aggiornamento era originariamente previsto per giugno, motivo per cui all’inizio dell’estate abbiamo assistito a un breve rally di Cardano. Ma la tabella di marcia dell’aggiornamento si è trascinata e ora sembra essere prevista per il mese di agosto. Questo potrebbe essere un catalizzatore perfetto per far sì che Cardano inizi a salire di prezzo.

Comprare l’ecosistema.
Un altro fattore a favore di Cardano è che ha finalmente iniziato a mostrare i segni di un ecosistema vivace e robusto in cui gli sviluppatori stanno effettivamente costruendo cose sulla blockchain di Cardano. Questa è sempre stata la principale lamentela su Cardano. La blockchain è talmente incentrata su un processo di sviluppo guidato dalla ricerca e dalla revisione paritaria che è sempre stata molto più lenta di altre blockchain nell’introdurre nuove capacità e funzionalità. Prendiamo ad esempio i contratti intelligenti. Solo nel settembre 2021, con il già citato aggiornamento di Alonzo, Cardano ha finalmente iniziato a offrire la funzionalità di contratto intelligente.
Di conseguenza, il sentimento della comunità crittografica nei confronti di Cardano è sempre stato molto contrastante, sebbene sia uno dei token più negoziati su Bitalpha AI. Da un lato, ci sono le persone che sono impressionate dalla blockchain meravigliosamente stabile, sicura, ecologica e molto efficiente di Cardano. Dall’altro lato, c’è chi dice che l’intera blockchain è puro vaporware (cioè non fa nulla di veramente utile ed è ancora solo un concetto).
Ci sono sicuramente alcuni segnali promettenti. Cardano sostiene che ci sono quasi 1.000 progetti in esecuzione sulla blockchain e che il ritmo di sviluppo è aumentato. Ci sono stati anche alcuni recenti successi, come la rapida crescita dell’ecosistema dei token non fungibili. Con il nuovo aggiornamento tecnologico di quest’estate, Cardano promette che vedremo ancora più attività intorno alle applicazioni decentralizzate e ai contratti intelligenti, quindi questo potrebbe essere un altro catalizzatore che aiuterà il prezzo di Cardano a salire.

Comprare in calo.
Infine, c’è un’alta probabilità che l’eventuale ritorno degli investimenti in criptovalute più rischiose inneschi una ripresa del prezzo di Cardano. Il prezzo di Cardano dovrebbe seguire l’andamento del mercato delle criptovalute in generale, dato che si tratta di una delle prime 10 criptovalute per capitalizzazione di mercato e di uno dei nomi più noti sul mercato. Non è escluso che un eventuale rialzo del prezzo del Bitcoin porti anche a un rialzo di Cardano. Una situazione di aumento del Bitcoin tende a sollevare tutte le barche.
Cardano è una criptovaluta dal prezzo conveniente che ha continuamente dimostrato la capacità di pubblicare nuovi aggiornamenti tecnologici e di espandere il proprio ecosistema di sviluppatori. Solo 12 mesi fa, Cardano era scambiato a oltre 3 dollari, quindi un passaggio da 0,51 a 1 dollaro sembra certamente uno scenario plausibile, dati tutti i catalizzatori ora in atto.