Notizie Geopolitiche –
Ali Agca si è recato in Vaticano in visita alla tomba di Giovanni Paolo II, sulla quale ha depositato fiori nel giorno del 31mo anniversario del suo incontro con il pontefice presso il carcere di Rebibbia, avvenuto il 27 dicembre 1983.
Il turco Agca, membro del gruppo nazionalista turco dei “Lupi grigi”, aveva attentato alla vita di Giovanni Paolo II il 13 maggio 1981 sparandogli in Piazza San Pietro mentre il papa salutava i fedeli.
Giunto da Istanbul, dove vive, Agca ha dichiarato all’Adnkronos che “Sono ritornato nel luogo del miracolo. Qua fu compiuto il terzo segreto di Fatima. Io con l’attentato al Papa ho compiuto un miracolo”, ed ha affermato di essere tornato a Roma “dopo 34 anni per gridare che siamo alla fine del mondo. La Madonna di Fatima ha annunciato la fine del mondo”.
L’ex terrorista è stato fermato poi dagli agenti del Commissariato presso San Pietro e portato negli uffici della Questura di Roma dove rimarrà fino a domani, quando sarà espulso dal territorio italiano.

