Cuba. Gruppo T.O.MA. firma un contratto per la costruzione di un hotel a Trinidad

Dei –

Si è tenuta a L’Avana dal 3 al 6 aprile scorso la XII edizione della Fiera delle costruzioni, principale manifestazione fieristica dell’isola dedicata al settore cui hanno partecipato quest’anno circa 200 aziende di 26 Paesi.
A margine della fiera, i rappresentanti del gruppo T.O.MA. hanno firmato un contratto da circa 60 milioni di dollari per la costruzione di un hotel a Trinidad che sarà gestito dalla catena spagnola Melià. L’impresa italiana ha così finalizzato le trattative per la prima delle due strutture turistiche che costruirà nel polo turistico sulla costa sud dell’Isola, operando in regime di associazione economica internazionale con la cubana Dinvai.
Quello delle costruzioni si conferma un ambito strategico per Cuba, con l’obiettivo di introdurre nel Paese delle nuove e migliori tecnologie. Il settore è uno dei principali che sono inseriti nella “Cartera de oportunidades”, documento presentato ogni anno in occasione della fiera delle costruzioni come guida per l’attrazione degli investimenti dall’estero. Le maggiori opportunità per le aziende italiane possono essere ricercate nello sviluppo delle infrastrutture turistiche e nella conservazione e valorizzazione del patrimonio architettonico.