Elezioni Usa. Obama, ‘Con Biden un’America migliore’

di Giacomo Dolzani –

“Joe Biden sarà un grande presidente, è una persona che tratta tutti con dignità e rispetto”, queste sono le parole dell’ex presidente USA Barack Obama che, in un discorso tenuto a Flint, nello stato del Michigan, ha ribadito il suo sostegno al candidato democratico e sfidante dell’attuale presidente Donald Trump alle elezioni che si terranno il 3 novembre prossimo.
“Martedì potete scegliere un’America migliore, quella di Joe Biden e Kamala Harris” ha continuato Obama, aggiungendo che, come suo vice, lo ha reso “un presidente migliore”.
A tre giorni dal voto il vantaggio di Biden sul Tycoon si sta assottigliando e, secondo i sondaggi, è sceso a poco più di otto punti percentuali: mentre le grandi città sono quasi tutte schierate a favore dei democratici le regioni di provincia vedono invece in vantaggio i repubblicani. La prevista astensione di larga parte della popolazione afroamericana e ispanica, solitamente orientata a votare per i democratici, gioca inoltre a favore del presidente uscente.