Germania. Catturato terrorista dell’Isis: stava per fare una strage

Notizie Geopolitiche –

germania polizia antiterrorismoLe forze speciali della regione del Brandeburgo hanno arrestato oggi a Eisenhuettenstadt un 27enne di cittadinanza tedesca e di fede islamica pronto a colpire in occasione di una festa paesana prevista per il 26 e 27 agosto.
Gli inquirenti, che monitoravano i movimenti del sospetto terrorista da tempo, hanno trovato nella sua abitazione “Materiale di propaganda dell’Isis” e “bandiere del cosiddetto Stato islamico”, ed è stato appurato che l’ordigno ormai pronto per essere usato conteneva esplosivo e chiodi.
L’azione sarebbe stata simile a quella dello scorso 24 luglio ad Ansbach (Baviera), dove un islamista di 27 anni si è fatto esplodere prima di un concerto ferendo 15 persone.
E’ di ieri il videomessaggio dell’Isis intercettato dal Site, organizzazione che monitora le attività dei terroristi in rete, intitolato “Come On Rise” che invita i lupi solitari a colpire in Europa e negli Stati Uniti: “La guerra si è intensificata ma noi resistiamo – recita il messaggio -. Voi fate il vostro dovere e contribuite alla salvezza dello Stato islamico: colpite i miscredenti fate stragi nei mercati e nelle stazioni ferroviarie”.