INDIA. Malore per il marò Latorre, Pinotti si reca in India. Vicinanza di Mogherini

Notizie Geopolitiche –

latorre massimilianoIl ministro della Difesa Roberta Pinotti si è recata in india per fare visita al militare 47enne Massimiliano Latorre, il marò trattenuto in India (alloggia presso l’ambasciata italiana) in attesa di processo con il collega Salvatore Girone in quanto il 15 febbraio 2012 i due avrebbero, stando alle accuse, sparato dalla petroliera Enrica Lexie uccidendo due pescatori dell’imbarcazione St. Anthony, scambiati per pirati.
Latorre domenica sera ha accusato un malore ed è stato ricoverato presso il Dipartimento di neurologia di un ospedale di New Delhi, dove è ancora trattenuto in osservazione.
In una nota i sanitari si sono detti soddisfatti di come il ha reagito alle prime cure..
Anche il ministro degli Esteri Federica Mogherini ha comunicato che “Sono vicina a Massimiliano Latorre cui auguro con tutto il cuore di rimettersi al più presto” ed ha aggiunto che “Come è sempre stato in questi mesi, seguiamo ogni giorno il caso dei due fucilieri di Marina con l’obiettivo di riportarli in Italia: per il governo è una priorità. E come sempre, il ministero degli Esteri e tutte le sue strutture sono al lavoro per assistere al meglio i due militari e le loro famiglie”.