L’equipaggio della fregata missilistica polacca ORP Kościuszko pronto a donare il sangue per i feriti dell’incidente ferroviario

CS ambasciata Polonia –

Kosciuszko fregata polonia“Consapevoli dell’importanza di garantire la continua disponibilità di sangue durante l’emergenza legata alla tragedia che ha colpito la regione italiana, i militari polacchi della fregata missilistica polacca ORP Kościuszko vogliono dimostrare la loro solidarietà e donare il sangue a coloro che lottano per la vita a seguito del terribile incidente. Il comandante della fregata polacca desidera inoltre mettere a disposizione, qualora fosse utile, l’équipe medica presente a bordo della nave militare.
Giunta oggi, la fregata missilistica polacca ORP Kościuszko si fermerà nel porto siciliano fino al 16 luglio mattina. In seguito la nave pattuglierà il mar Mediterraneo per sostenere Italia e Grecia e rafforzare il fianco sud della Nato.
La fregata ha lasciato il porto militare di Gdynia sul mar Baltico il 29 giugno per far rotta verso il mar Mediterraneo. Con il suo equipaggio di più di duecento persone, la nave raggiungerà uno dei comandi permanenti per la parte marittima della Nato, lo Standing Nato Maritime Group 2 (SNMG 2) che opera attualmente nel bacino del Mediterraneo.
Uno dei principali compiti del gruppo dell’Alleanza nordatlantica è contrastare il traffico di esseri umani via mare. Attualmente il comando è composto da sette unità navali, principalmente fregate, da Grecia, Germania, Turchia, USA e Gran Bretagna”.