Libano. Unifil: donati presidi sanitari alle Forze Armate Libanesi

I Caschi Blu italiani della missione in Libano continuano nella loro opera di supporto attraverso i progetti di cooperazione Civile-Militare.

Unifil

I Caschi Blu italiani del Settore Ovest di UNIFIL, hanno condotto a Tiro una donazione di presidi sanitari (DPI) in favore dell’infermeria delle Forze Armate Libanesi (LAF) che opera a supporto dei militari e della popolazione civile locale.
La cerimonia di consegna si è svolta alla presenza del comandante del Settore Ovest di UNIFIL, generale di Brigata Massimiliano Stecca, e del comandante del Settore Sud Litani delle Forze Armate Libanesi, generale di Brigata Maroun Kobayati.
Il generale Kobayati, nel prendere la parola, ha sottolineato il forte legame che si è instaurato tra il contingente italiano e la popolazione locale e ha ringraziato per l’aiuto che l’Italia ormai da molti anni fornisce e continua a fornire.
La donazione, coordinata dalla Cellula G9 (Cooperazione Civile e Militare) dei Caschi Blu italiani, è una delle attività previste dalla Risoluzione 1701, il supporto alla popolazione locale e alle Forze Armate Libanesi.
Il progetto si inserisce nel quadro delle iniziative di intervento e di supporto essenziale all’ambiente civile del settore salute ed è orientato alla riduzione e al contrasto al COVID-19 attraverso il materiale reso disponibile dalla Struttura Commissariale Italiana.