Iran. Risposta agli Usa tramite i mediatori pakistani. Pezeshkian, ‘Mai piegheremo la testa’

Il focus principale del piano è incentrato sulla fine della guerra nell'area.

Dire * –

L’Iran ha presentato ai mediatori pakistani la sua risposta all’ultima proposta di pace inviata dagli Stati Uniti. Lo riferisce l’agenzia iraniana Irna, aggiungendo che il focus principale del piano è incentrato sulla fine della guerra nell’area. Precedentemente il portavoce del ministero degli Esteri iraniano che le considerazioni di Teheran sul piano presentato dagli Stati Uniti, sarebbero arrivate solo a conclusione delle revisioni interne.
Intanto su X, il presidente iraniano Masoud Pezeshkian sottolinea che quella dell’Iran non è una resa: “Mai piegheremo la testa davanti al nemico e se si parla di dialogo o negoziato, ciò non significa resa o ritirata. Al contrario, l’obiettivo è rivendicare i diritti della nazione iraniana e difendere con fermezza gli interessi nazionali”.

* Fonte: agenzia Dire.