LITUANIA. Bonino incontra il ministro degli Esteri della Lituania Linas Linkevicius

Farnesina –

bonino con LinkeviciusLa Ministro degli Affari Esteri Emma Bonino ha incontrato oggi alla Farnesina il Ministro degli Esteri lituano, Linas Linkevicius.
Al centro dei colloqui, gli affari europei, anche nella prospettiva della Presidenza italiana del Consiglio dell’Unione Europea nella seconda metà del 2014. I due Ministri hanno preso in esame le priorità della Presidenza italiana, nonché le possibili forme di collaborazione fra Italia e Lituania nell’ambito del sistema delle Nazioni Unite, dove Vilnius presiede il Comitato anti-terrorismo ed è membro non permanente del Consiglio di Sicurezza.
La Ministro Bonino ed il Ministro Linkevicius hanno inoltre avuto un utile scambio di punti di vista sulle prospettive del Partenariato Orientale, anche alla luce degli esiti del Vertice di Vilnius tenutosi lo scorso novembre.
La Titolare della Farnesina ha infine fornito al collega lituano una valutazione sui flussi migratori nel bacino del Mediterraneo e sulle problematiche connesse alle infiltrazioni terroristiche.