MAIORINO (M5S), VERGOGNOSO DOPPIO STANDARD GOVERNO E UE SU RUSSIA E ISRAELE

“Giustamente si alzano dall’Italia e da tutta Europa dure proteste, condanne e promesse di nuove sanzioni alla Russia per il drone che ha colpito una città di confine in Romania. Mi unisco alla ferma condanna e auguro alle vittime rimaste ustionate una pronta e completa guarigione. Ma non può non stridere il silenzio assordante che circonda la violentissima azione militare che Israele sta conducendo in Libano espandendo la sua invasione anche a nord del fiume Litani, e l’ordine di Netanyahu di estendere l’occupazione di Gaza ben oltre la linea gialla del cessate il fuoco, proseguendo la quotidiana mattanza di bambini e donne. Il silenzio complice del governo italiano e dell’Ue è la prova di un doppio standard vergognoso applicato a Israele rispetto alla Russia, un’ipocrisia che scredita le istruzioni e mina alle fondamenta il diritto internazionale, unico argine alla barbarie della legge del più forte”.
Lo dichiara la senatrice Alessandra Maiorino, capogruppo M5S in Commissione Esteri e Difesa di Palazzo Madama.