Mozambico. Presenta la sua Expo da ambasciatore italiano

Farnesina –

mozambicoA due settimane dall’inaugurazione dell’Expo a Milano, il commissario generale del Mozambico, Joel Libombo, ha presentato alle aziende italiane presenti nel Paese africano il fitto programma di attività promozionali organizzate da Maputo per l’occasione. L’iniziativa è stata ospitata dall’ambasciatore italiano a Maputo, Roberto Vellano, presso la sua residenza. Il Mozambico, che fa parte dei 25 paesi membri del comitato direttivo di Expo, è stato tra i primi ad assicurare la propria partecipazione all’esposizione e sarà presente nel cluster Cereali e Tuberi, con uno spazio espositivo il cui tema portante sarà “Dalla Tradizione all’Innovazione: Alimentare Vite, Coltivare Sogni”.

Mozambico è stato tra i primi ad assicurare la propria partecipazione all’esposizione e sarà presente nel cluster Cereali e Tuberi.
E’ previsto un intenso programma di eventi promozionali in campo economico e culturale, che riguarderanno le diverse produzioni agro-alimentari del Paese, la gastronomia, i processi agro-industriali, il turismo, le medicine tradizionali, la musica e la danza. Alcuni di questi verranno replicati anche in altre città italiane, tra cui Torino, Reggio Emilia e Venezia, dove il Mozambico sarà presente anche alla Biennale di Arte.