Nuovo messaggio dell’Isis ai lupi solitari, ‘colpite!’

Notizie Geopolitiche –

isis flagL’Isis è tornato a sollecitare i “lupi solitari” ad agire colpendo in Europa e negli Stati Uniti: lo ha reso noto il Site, organizzazione che monitora le attività dei terroristi in rete, dopo aver individuato un videomessaggio intitolato “Come On Rise” che invita i jihadisti a colpire in Belgio, Danimarca, Italia, Francia, Spagna, Regno Unito, Stati Uniti, ma anche Russia e Iran. “La guerra si è intensificata ma noi resistiamo – recita il messaggio -. Voi fate il vostro dovere e contribuite alla salvezza dello Stato islamico: colpite i miscredenti fate stragi nei mercati e nelle stazioni ferroviarie”.
Le immagini mostrano “martiri”, come vengono definiti, tra i quali il killer di Nizza, Mohamed Lahouaiej Bouhlel, e quello di Orlando, Omar Mateen.
Già in due messaggi audio risalenti al novembre 2014 il “Califfo” Abu Bakr al-Baghdadi e il portavoce dell’Isis Abu Muhammad al-Adnani raccomandavano ai “lupi solitari” e alle “cellule in sonno” di colpire e di portare il terrore in occidente, e che “Se non riuscite a trovare una bomba o un proiettile… usate la vostra auto e investiteli”.
Abu Muhammad al-Adnani è stato indicato di recente essere il responsabile delle reti terroristiche all’estero.