Russia. Fsb arresta gruppo di terroristi: preparavano attentati a Krasnojarsk

di Giacomo Dolzani –

Fsb russiaÈ stato arrestato oggi dalle autorità russe un gruppo di presunti terroristi, composto da uomini provenienti da paesi dell’Asia centrale, che si stavano preparando a compiere attentati nel paese.
Secondo il Fsb (Servizi federali di sicurezza della Federazione Russa), l’intelligence di Mosca, che ha fermato i sospettati, questi ultimi avevano in programma una serie di attacchi contro i mezzi del trasporto pubblico della città di Krasnojarsk, un centro di oltre un milione di abitanti situato nella parte meridionale della Siberia.
Gli attentati, stando alle informazioni rilasciate dal Fsb, avrebbero dovuto verificarsi nelle prossime settimane, in corrispondenza del periodo nel quale la città è meta di turisti che vi si recano per passare le vacanze e, di conseguenza, in cui le stazioni ed i mezzi pubblici sono più affollati.
L’intelligence russa, per ragioni di sicurezza, ha diffuso pochissime informazioni riguardanti questa operazione, specificando soltanto che è stata sequestrata una notevole quantità di materiale che dimostra i collegamenti esistenti tra gli arrestati e gruppi terroristici internazionali.

Twitter: @giacomodolzani