SIRIA. Lavrov, ‘Usa respingono proposta di delegazioni di contatto su crisi’
Notizie Geopolitiche - Il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov ha riferito oggi alla Duma che Washington ha respinto la proposta formulata ieri da Vladimir Putin dell'invio di una delegazione di militari statunitense a Mosca e di una delegazione di alto livello, guidata dal premier Dmitry Medvedev, negli Usa quali ponti di contatto sulla crisi siriana.
di Ng · 14 Ottobre 2015, ore 14:19 · 1 min di lettura
Sergei Lavrov. (Foto:Notizie Geopolitiche / ENRICO OLIARI).
Notizie Geopolitiche –
Il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov ha riferito oggi alla Duma che Washington ha respinto la proposta formulata ieri da Vladimir Putin dell’invio di una delegazione di militari statunitense a Mosca e di una delegazione di alto livello, guidata dal premier Dmitry Medvedev, negli Usa quali ponti di contatto sulla crisi siriana. “A noi – ha spiegato Lavrov – hanno risposto che la delegazione Usa a Mosca, non riescono a mandarla e neppure a ricevere la (nostra) delegazione a Washington”.
Ha inoltre fatto sapere che gli Stati Uniti hanno respinto l’idea di discutere al Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite dell’attacco dei giorni scorsi all’ambasciata russa di Damasco.