TURCHIA. Polizia antiterrorismo effettua l’arresto di decine di manifestanti
Notizie Geopolitiche - Raffica di arresti a Istanbul di giovani che hanno partecipato alle manifestazioni di piazza dei giorni scorsi: alle prime luci dell’alba, i poliziotti si sono presentati alle case di almeno una trentina di persone che hanno preso parte alle proteste antigovernative, ma fonti danno gli agenti anti-terrorismo ancora impegnati nell’operazione e nelle perquisizioni.
di Ng · 16 Luglio 2013, ore 11:18 · 1 min di lettura
(Foto: WikiMedia Commons, pd).
Notizie Geopolitiche –
Raffica di arresti a Istanbul di giovani che hanno partecipato alle manifestazioni di piazza dei giorni scorsi: alle prime luci dell’alba, i poliziotti si sono presentati alle case di almeno una trentina di persone che hanno preso parte alle proteste antigovernative, ma fonti danno gli agenti anti-terrorismo ancora impegnati nell’operazione e nelle perquisizioni.
Il premier turco, Recep Tayyip Erdogan, aveva più volte appellato i centinaia di migliaia di manifestanti col nome di “vandali” e di “terroristi”, e difatti per gli arresti di oggi è stata impiegata la polizia anti-terorismo; e l’accusa di terrorismo è stata formulata ai continui arrestati di oggi e di questi giorni.