Uno sportello per le imprese in Vietnam

Dei –

deiA breve sarà operativo il Desk Emilia-Romagna nella Provincia di Binh Duong. La nuova struttura – frutto di un accordo tra Unioncamere Emilia-Romagna e Becamex (agenzia di sviluppo della provincia vietnamita) – costituisce un supporto per approcciare il promettente mercato del Vietnam, in particolare della Provincia di Binh Duong che da tre anni, per crescita del Pil, è la locomotiva del dinamico Paese Asiatico, porta di accesso” al mercato ASEAN.
La Provincia di Binh Duong, situata a meno di 25 km da Ho Chi Minh City, è un’area fortemente vocata all’industria meccanica ed offre notevoli spazi per le imprese italiane.
La notizia dell’apertura del Desk è stata ufficializzata nel corso del workshop “L’Emilia-Romagna incontra Binh Duong”” tenutosi ieri a Bologna alla presenza di istituzioni, imprese e associazioni di categoria e con la partecipazione della Direzione Generale per la Promozione del Sistema Paese del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.
Nel corso del Seminario sono stati inoltre presentati i risultati del progetto “L’impresa comunica con un ciak” ideato da Unioncamere Emilia-Romagna e Ambasciata d’Italia ad Hanoi, in collaborazione con la Regione e la Camera di commercio italiana in Vietnam (ICHAM).