Usa. Campanello d’allarme per Trump: in Luisiana vince un democratico

Notizie Geopolitiche

Ad un anno dalle elezioni negli Usa è suonato un nuovo campanello di allarme per Donald Trump: in Louisiana è stato infatti riconfermato alla carica di governatore il democratico John Bel Edwards, che con il 51% dei voti ha vinto al ballottaggio sul repubblicano Eddie Rispone.
La Luisiana è uno degli stati che più sta risentendo dei controdazi introdotti dalla Cina a seguito della guerra commerciale avviata da Trump, dal momento che ad essere colpito è soprattutto il settore agroalimentare, una delle colonne portanti dell’economia della Luisiana.
Durante la campagna elettorale il presidente usa è stato in Luisiana ben tre volte in una settimana per sostenere il collega di partito, l’imprenditore italoamericano Rispone, ma nonostante ciò a vincere è stato ancora una volta un democratico.
“Stasera, il popolo della Louisiana ha scelto di tracciare la propria strada”, ha dichiarato a caldo Edwards ieri a una folla di sostenitori. “E per quanto riguarda il presidente – ha esclamato con sarcasmo – , Dio benedica il suo cuore”.