Usa. Clinton sceglie il suo vice: è Tim Kaine

Notizie Geopolitiche –

clinton con kaineAnche la candidata democratica alla Casa Bianca Hillary Clinton, che riceverà l’investitura ufficiale alla convention di Philadelphia che prenderà il via lunedì, ha scelto il suo vice: si tratta del senatore della Virginia Tim Kaine, già ai tempi della candidatura di Obama dato come possibile vicepresidente, salvo poi venire sorpassato da Joe Biden.
Kaine è un politico centrista, cattolico antiabortista, pacato, dalle posizioni vicine a quelle dei Clinton: l’ala sinistra del partito è rimasta delusa, poiché auspicava un candidato forte, in grado di competere da qui a novembre con gli exploit di Donald Trump, indigeribili ma forti, che stanno facendo presa su una parte sempre più consistente degli americani.
Con Kaine Hillary Clinton vuole quindi condurre una campagna elettorale “normale”, giocando la carta della concretezza rispetto alle promesse mirabolanti della parte repubblicana. Kaine proviene inoltre da una famiglia semplice del Kansas, in grado di incarnare più di altri quelle battaglie sociali che potrebbero fare la differenza nella corsa contro i repubblicani.