Usa. E-mail hackerate di Clinton: Trump accusa la Cina

Notizie Geopolitiche –

il presidente Usa Donald Trump continua a riservare colpi di scena ed oggi ha accusato con un tweet la Cina di essere dietro l’hackeraggio nel 2016 delle e-mail di Hillary Clinton, “molte delle quali costituiscono informazioni riservate. Sono state hackerate dalla Cina. La prossima mossa è meglio che sia dell’Fbi e del DOJ (Department of Justice, ndr) o, dopo tutti i loro altri passi falsi (Comey, McCabe, Strzok, Page, Ohr, FISA, Dirty Dossier etc.), la loro credibilità sarà persa per sempre!”.
Non è chiaro a quale caso specifico si stesse riferendo il capo della Casa Bianca, ma risale al 2016 l’”Emailgate”, cioè l’uso da parte di Clinton nel periodo in cui era segretario di Stato (2009 – 2013) di un server privato per le proprie email, server a cui aveva accesso la segretaria Huma Abedin, la quale avrebbe avuto con Clinton – si vociferava – una relazione gay.
Sul server privato, cioè tra le email personali, circolavano quindi anche email di lavoro e quindi affari dello Stato, ma dopo indagini a dire il vero velocissime l’allora capo dell’Fbi, James Comey,, aveva fatto decadere le accuse.