Usa. Fonti Casa Bianca: Trump potrebbe dimezzare i fondi per il muro

Notizie Geopolitiche – 

Forse il presidente statunitense, Donald Trump, accetterà di ridimensionare lo stanziamento di fondi previsto nella legge di bilancio per la costruzione del controverso muro al confine con il Messico.
Da fonti vicine alla Casa Bianca trapela infatti che il Tycoon potrebbe più che dimezzare i 5.7 miliardi di dollari iniziali previsti per la barriera, portandoli a soli 2.5 miliardi.
Nonostante, nella concezione di Trump, il muro sia la soluzione definitiva (e anche l’unica possibile) per risolvere il problema dell’immigrazione dal Messico verso gli Stati Uniti, l’opposizione dei democratici ha fatto sì che la legge di bilancio presentata dal governo fosse bocciata, facendo scattare il cosiddetto shutdown, ossia la sospensione delle attività amministrative governative non essenziali, che continua ancora adesso.
Con questa riduzione dei fondi anti-immigrazione il presidente americano spera di ottenere l’approvazione almeno di parte dei senatori democratici e porre così fine allo stallo che si protrae da venerdì.