Usa. Nuovo scandalo per Trump: per Buzzfeed è ‘Goldenshowergate’

Notizie Geopolitiche

“Una cosa del genere non dovrebbe mai essere scritta o pubblicata. Alcuni giornalisti non mi hanno trattato bene, ma in questo caso sono andati contro queste notizie false. Vorrei fare i complimenti ai giornalisti in sala, ho grande rispetto per la libertà di stampa”. Con queste parole l’ormai prossimo presidente Usa Donald Trump ha voluto ringraziare i giornalisti che si sono dimostrati prudenti circa le notizie diffuse da BuzzFeed, il portale di informazione che raccoglie le notizie in base ai feed, cioè che circolano sulla rete,
Il tema è quello dei suoi rapporti con la Russia, informazioni forse “fornite dall’intelligence”, che in qualche modo comprometterebbero l’immagine del magnate newyorchese. E non si tratterebbe solo di rapporti politici o di affari, ma anche mero gossip, che portato a quei livelli è difficile distinguere dal fango: per BuzzFeed Trump avrebbe portato squillo in una camera d’albergo a Mosca per farsi urinare addosso, per cui si parla già di “Goldenshowergate”, tra l’altro nella stessa camera che a suo tempo aveva ospitato Barak Obama e la moglie Michelle.
Trump ovviamente si è dichiarato estraneo al fatto, ma se altrove la cosa sarebbe rimasta circoscritta alla sfera privata, nel caso del presidente degli Stati Uniti si tratta di uno scandalo pieno, vero o finto che sia.
D’altronde Voltaire diceva “calunniate, calunniate, qualcosa resterà”.