Usa. Trump contro Klobuchar e cambiamenti climatici

Notizie Geopolitiche – 

Neanche questa volta il presidente Usa Donald Trump ha perso l’occasione per attaccare due dei suoi più grandi nemici, i democratici e gli ambientalisti, e quando l’oggetto è un democratico ambientalista l’ironia del Tycoon non si fa attendere.
La senatrice democratica Amy Klobuchar ha infatti annunciato in un discorso tenuto all’aperto nel Minnesota, mentre era in corso una tempesta di neve, che si candiderà alla presidenza degli Stati Uniti e che nel 2020 intende battere Trump; tra i suoi punti programmatici anche la lotta al surriscaldamento globale.
Viste le condizioni in cui la senatrice stava parlando ai suoi sostenitori, avvolta dalla neve ad una temperatura di quasi -15 gradi, il Tycoon ha affidato a Twitter il suo commento sarcastico: “Bene, è accaduto ancora. Amy Klobuchar ha annunciato che sta correndo per diventare presidente, parlando orgogliosamente di combattere il riscaldamento globale mentre stava in una tempesta di neve, ghiaccio e temperature glaciali. Brutta scelta di tempi. Alla fine del suo discorso sembrava un pupazzo di neve”.
Sia con l’ironia sui social che con le leggi in parlamento il presidente Usa, fermamente negazionista (con posizioni spesso antiscientifiche) riguardo ai cambiamenti climatici, si è dimostrato, come tra l’altro promesso in campagna elettorale, un amico delle compagnie petrolifere americane, preferendo puntare sui combustibili fossili piuttosto che contrastare l’aumento delle emissioni di anidride carbonica e il surriscaldamento globale i cui effetti, anche nel suo paese, tra incendi, alluvioni, uragani, temperature glaciali ed eventi meteorologici estremi in generale, hanno cominciato a farsi sentire.