Usa. Trump, ‘martedì mi arresteranno’

Notizie Geopolitiche

Domani si saprà se l’ex presidente Usa verrà o meno arrestato. Ieri il Tycoon si è rivolto ai suoi sostenitori con un intervento duro, nel quale ha parlato di “Fughe di notizie illegali” provenienti “dal corrotto ufficio del procuratore di Manhattan”, secondo cui l’ex presidente degli Stati Uniti sarà arrestato martedì della prossima settimana”.
Trump, che si vede già candidato alle presidenziali del 2024 e che sta guadando un fiume di grattacapi giudiziari, ha puntato il dito contro “gli anarchici della sinistra radicale che hanno rubato le elezioni e il cuore del nostro Paese”. Ha quindi insistito che ” i patrioti americani vengono arrestati e tenuti in gabbia come animali, mentre criminali e delinquenti di sinistra restano in libertà”
I media statunitensi hanno riportato che le indagini a cui si riferisce l’ex presidente riguarderebbero un presunto pagamento di 130mila dollari alla pornostar Stormy Daniels per comprare il suo silenzio in merito ad una loro precedente relazione.
Lo Speaker della Camera Kevin McCarthy ha reso noto di voler chiedere alle commissioni di indagare per accertare se “sono stati usati fondi federali per sovvertire la nostra democrazia interferendo nelle elezioni con un procedimento politicamente motivato”.