14 maggio 2018: giornata dedicata al procurement del Gruppo Banca Mondiale

Farnesina –

Opportunità, iniziative e procedure operative del gruppo Banca Mondiale saranno al centro dell’iniziativa organizzata dalla Farnesina (Direzione Generale per la Promozione del Sistema Paese) il 14 maggio 2018.
Il Gruppo Banca Mondiale è la più importante banca multilaterale di sviluppo al mondo con un portafoglio di oltre 1800 progetti finanziati in 172 paesi emergenti per un ammontare di circa 62 miliardi di dollari. Solo nel 2017, il Gruppo ha speso oltre 650 milioni di dollari in procurement per l’acquisto di beni e servizi in diversi settori merceologici. Si tratta quindi di una grande fonte di opportunità da cogliere, ancora poco conosciuta dalle aziende italiane, la cui presenza in questo ambito appare residuale rispetto al potenziale di capacità.
Al fine di accrescere la conoscenza su tali opportunità e presentare gli strumenti finanziari disponibili per rafforzare l’internazionalizzazione delle imprese italiane nei paesi emergenti, il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, ospita il 14 maggio 2018 dalle ore 10:00 alle 16:00 una giornata di presentazione sul Gruppo con la partecipazione di Banca Mondiale e International Finance Corporation (IFC), Ministero dell’Economia e Finanze, Cassa Depositi e Prestiti e Simest. Nel programma anche alcune selezionate testimonianze di aziende con esperienze di procurement e co-finanzamenti con il GBM che condivideranno percorsi e prospettive sul tema in questione. Per partecipare e per i dettagli sul programma clicca qui.